MATHROID

Il gioco educativo di matematica basato su asteroidi cadenti ciascuno contenente un calcolo di difficoltà crescente di cui digitare il relativo risultato esatto in modo da evitarne la caduta.

Ogni asteroide caduto è conteggiato come errore e dopo 3 errori il gioco termina, il punteggio accumulato si azzera e si può ricominciare a giocare da qualunque livello.

Durante il gioco è possibile sospendere l’azione (tramite la Barra Spaziatrice) per poi riprendere da dove si era lasciato (sempre tramite la Barra Spaziatrice o adoperando l’apposito pulsante) o terminare il gioco e quindi ricominciare da qualunque livello perdendo comunque il punteggio accumulato.

Per ciascun livello il punteggio dato ad ogni calcolo risposto correttamente è diverso in quanto basato sul numero del livello stesso e quindi al livello 1 ogni risposta esatta vale 1 punto, al livello 2 ogni risposta esatta vale 2 punti e così via.

Se si è scelto di cominciare da un qualunque livello successivo al primo anche senza fare errori il punteggio non sarai mai il massimo possibile in quanto manca il contributo dei punti cumulabili in tutti i livelli precedenti a quello scelto.

Alcune schermate del gioco:

 

Cliccare sul link seguente per accedere al gioco:

Mathroid: yet another asteroid math game!

Elenco aggiornamenti e bug risolti:

  • 10 agosto 2018
    • prima stesura di questa pagina dedicata al gioco
    • funzionalità di pausa e riavvio complete
    • pausa a tempo da completare
    • gioco a competizione da implementare